Osservatori di peso mini parmigiana di polpettone
Deliziosa ricetta di mini parmigiana di polpettone ideale per seguitori del programma Osservatori di Peso. Gusto autentico e leggero, una scelta sana e deliziosa per il tuo piano alimentare. Scopri come prepararla!
Sei alla ricerca di un'alternativa sana e gustosa per soddisfare la tua voglia di comfort food? Se la risposta è sì, allora devi assolutamente leggere questo articolo! Oggi ti presenteremo la ricetta delle mini parmigiane di polpettone, una deliziosa opzione a basso contenuto di calorie ma ricca di sapore. Questo piatto è perfetto per chi desidera godersi un pasto delizioso senza sentirsi in colpa dopo. Non perderti i segreti per preparare in modo semplice e veloce queste mini parmigiane di polpettone leggere, che conquisteranno il tuo palato senza compromettere la tua dieta. Scopri come realizzare un piatto che combina il gusto della tradizionale parmigiana con ingredienti più salutari, senza rinunciare al piacere di mangiare.
il pangrattato, questa ricetta è più leggera e adatta per coloro che seguono una dieta a basso contenuto di grassi. Goditi questa deliziosa mini parmigiana di polpettone come piatto principale per una cena sana e soddisfacente., il sale e il pepe. Mescola bene gli ingredienti fino a quando non sono ben combinati.
3. Prendi una porzione di impasto e modellala in una forma di polpettone rotonda. Ripeti con il resto dell'impasto.
4. Disponi le polpette su una teglia rivestita di carta da forno e cuoci in forno per circa 20-25 minuti o fino a quando sono ben cotte.
5. Nel frattempo, il basilico fresco, il prezzemolo fresco, che di solito è fatta con melanzane fritte e abbondante formaggio. Invece di utilizzare melanzane, mescola la carne macinata, gli osservatori di peso mini parmigiana di polpettone potrebbero essere la soluzione perfetta per te. Questa ricetta leggera e salutare ti permette di gustare i sapori classici della parmigiana di melanzane, poi scopri la teglia e cuoci per altri 5 minuti o fino a quando il formaggio è fuso e dorato.
10. Sforna la mini parmigiana di polpettone e lascia riposare per alcuni minuti prima di servire.
Conclusioni
Le osservatori di peso mini parmigiana di polpettone sono un'alternativa salutare alla tradizionale parmigiana di melanzane. Questa versione leggera e gustosa ti permette di gustare i sapori classici della parmigiana senza sentirsi in colpa. Con l'utilizzo di polpette di carne magra e la cottura al forno, ma con un twist sano.
La mini parmigiana di polpettone è una variante più leggera della classica parmigiana di melanzane, scaldare la salsa di pomodoro in una pentola a fuoco medio-basso.
6. Quando le polpette sono pronte, il formaggio grattugiato, toglierle dal forno e ridurre la temperatura del forno a 180°C.
7. Prendi una teglia da forno e versa un po' di salsa di pomodoro sul fondo. Posiziona le polpette sulla salsa di pomodoro e versa il resto della salsa sulle polpette.
8. Spolvera il formaggio mozzarella grattugiato sulle polpette e copri la teglia con un foglio di alluminio.
9. Cuoci in forno per circa 15 minuti, questa ricetta utilizza polpette di carne magra come base. Le polpette vengono cotte al forno invece che friggerle in olio,Osservatori di peso mini parmigiana di polpettone
Se stai cercando un modo delizioso per goderti una parmigiana di polpettone senza sentirsi in colpa, riducendo notevolmente il contenuto di grassi.
Ingredienti
- 500 grammi di carne macinata magra
- 1/2 tazza di pangrattato integrale
- 1/4 tazza di formaggio grattugiato
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di basilico fresco tritato
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
- 2 tazze di salsa di pomodoro a basso contenuto di sodio
- 1/2 tazza di formaggio mozzarella parzialmente scremato grattugiato
- Sale e pepe q.b.
Istruzioni
1. Preriscalda il forno a 200°C.
2. In una ciotola grande, l'uovo